Spedizione e Consegna
Tempi di evasione
Gli ordini vengono evasi entro 48/72 ore dalla ricezione del pagamento. In caso in cui non tutti i prodotti sono disponibili, il Cliente verrà contattato da Amica Moda per accordarsi su come procedere (annullamento ordine, sostituzione prodotto, buono sconto oppure rimborso).
Gli ordini sono evasi da Amica Moda dal Lunedì al Venerdì con orario 12:00-17:00. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì successivo.
Amica Moda spedisce in tutto il mondo tramite i principali corrieri internazionali.
Tempi di consegna
La consegna avviene:
- Italia: entro 2/3 giorni lavorativi.
- Europa: entro 3/5 giorni lavorativi
- Resto del Mondo: entro 5/10 giorni lavorativi
Amica Moda non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Amica Moda.
I tempi della consegna possono prolungarsi se la destinazione si trova in area remota o area danneggiata. Il Cliente in ogni caso può contattare il corriere in autonomia e cercare tutti i dettagli della sua spedizione tramite il link inviato.
Rintracciabilità della spedizioni
Al momento della spedizione verrà inviata al cliente una mail di conferma di avvenuta spedizione riportante il codice della lettera di vettura per poter effettuare il monitoraggio della spedizione on-line.
Costi di spedizione
Gli ordini vengono sempre spediti attraverso un corriere di nostra fiducia e le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente (salvo eventuali promozioni).
Le spese di spedizione verranno calcolate automaticamente dal sistema in base all'importo totale dell'ordine.
Spedizione assicurata
La merce viaggia sempre a rischio dell'acquirente.
Amica Moda non si ritiene responsabile di eventuali danneggiamenti ai prodotti dopo che la merce viene affidata al vettore per la consegna al Cliente.
E' possibile assicurare la merce contro furto e danno accidentale o smarrimento, inviando una mail a info@amicamoda.it oppure indicando tale scelta tra le note aggiuntive durante la fase di acquisto. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.
I costi legati all'assicurazione sono sempre a carico del Cliente. Nel caso in cui il Cliente richieda l'assicurazione sulla spedizione, Amica Moda invierà una mail al Cliente comunicando le spese di assicurazione da pagare tramite PayPal o bonifico bancario. La merce verrà spedita dopo che Amica Moda avrà verificato la ricezione del pagamento.
Stipulando l'assicurazione sul trasporto, gli acquisti verranno assicurati per l'intero importo. Non selezionando questa opzione, l'assicurazione e l'eventuale rimborso sarà quello previsto dalla norme vigenti.,
Dazi e oneri doganali
Eventuali dazi e oneri doganali sono sempre a carico del Cliente.
Il vettore contatterà il Cliente per il pagamento dei dazi ai recapiti forniti durante la fase di acquisto.
Amica Moda non si riterrà responsabile in caso di ritardi dovuti a controlli doganali o al mancato pagamento degli oneri doganali da parte del Cliente.
Consegna
Al momento dell'arrivo della merce i Clienti sono pregati di ispezionare il pacco e di segnalare eventuali danni all'imballaggio al corriere, accettando con riserva la spedizione e contattarci via email a info@amicamoda.it
Solo con la riserva infatti è possibile rivalersi sul trasportatore per danni derivanti dal trasporto. In mancanza di comprovata riserva, Amica Moda non può rispondere per danni o ammanchi.
Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con Amica Moda e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.
Mancata consegna e Giacenza
In caso di mancata consegna, il Cliente è pregato di contattare tempestivamente il corriere per riprogrammare la consegna. Il Corriere prosegue con due tentativi di consegna; in caso in cui il Cliente non sia reperibile la merce verrà resa a Amica Moda. Il Cliente avrà il diritto di annullare l’ordine, ma eventuali spese di mancata consegna e giacenza saranno a carico del Cliente e dedotti dal rimborso.
Lo Staff di Amica Moda rimane a vostra disposizione per qualsiasi vostro dubbio.